Webroot

Protezione in tempo reale di endpoint da virus, malware e attacchi zero-day (cryptolocker) senza aggiornamento delle firme

Gestione centralizzata

Webroot antivirus e antimalware ti permette una gestione minima grazie alla console centralizzata su web che consente di proteggere i sistemi fissi e mobili dei clienti senza dover installare applicazioni su server all’interno delle vostre reti.

Protezione completa

Avrai una protezione completa di tutti i device assicurata dalla tecnologia real-time che sfrutta la potenza del cloud senza richiedere l’aggiornamento delle firme controllando ogni singola esecuzione.

Scansioni veloci

Scansioni veloci che durano meno di due minuti e alla leggerezza del software. Webroot SecureAnywhere è infatti un client ultracompatto di 700KB, su disco occupa meno di 4MB di spazio e durante la scansione il suo consumo di RAM è di circa 12MB.

Rispristino file

Potrai effettuare il ripristino del dispositivo, allo stato precedente alle modifiche effettuate dal malware, in modo semplice e veloce molto effficace nel caso di virus come cryptolocker.

Webroot protezione moderna

User protection

Una licenza per utente che consente di proteggere fino a 4 device come PCs, smartphones, tablets server.

Endpoint protection

Protezione immediata e veloce per singolo device come PC e server che non richiede ne aggiornamenti di programma ne delle definizone dei virus.

Mobile protection

Protezione senza compromessi contro le minacce online per trafugare i vostri dati e le vostre credenziali di accesso e password.

W

ebroot antivirus e antimalware SecureAnywhere è un antivirus e antimalware che protegge in tempo reale dispositivi endpoint e mobile contro tutte le minacce, garantendo la riservatezza e integrità dei dati aziendali.

La gestione viene fatta da una console web presente in Cloud semplice ed intuitiva.

È semplice da utilizzare e da configurare, anche per chi non è un tecnico esperto, si installa in meno di due minuti e permette fin da subito una protezione a 360 gradi. Webroot SecureAnywhere è la soluzione di sicurezza informatica, sia business sia consumer, che assicura protezione contro tutte le infezioni malware.

Una protezione senza compromessi

  • Potente e Moderno: Webroot Security Anywhere è un potente e moderno antivirus e antimalware che si appoggia al Cloud per la protezione in tempo reale di PC, Server e portatili da virus noti e attacchi zero-day (cioè virus non ancora noti) senza richiedere l’aggiornamento delle firme.
  • Leggero e veloce: Webroot è leggero e sempre aggiornato anche grazie all’intelligenza in the Cloud e alla console unica centralizzata per proteggere tutti i sistemi fissi e mobile dei clienti senza dover installare server o console nelle loro reti.
  • Ripristino e condivisione: L’esclusiva tecnologia Webroot permette non solo di prevenire eventuali minacce, ma, in caso di infezione, di ripristinare tutte le modifiche effettuate dal malware e di riportare il dispositivo allo stato precedente. I programmi non sicuri vengono eseguiti in un ambiente virtuale (“sandbox”) per controllarne il comportamento prima di dichiaralo sicuro o pericoloso. I programmi pericolosi sono notificati nel Cloud dove immediatamente l’informazione viene condivisa con migliaia di utenti.

Come Funziona la protezione da violazioni e infezioni

Webroot SecureAnywhere sfrutta la potenza del cloud e di Webroot Intelligence Network, la più grande rete mondiale di identificazione di minacce.
Webroot SecureAnywhere, grazie alla protezione completa di tutti device, confronta le firme rilevate con quelle presenti in Webroot Intelligence Networke neutralizzando in tempo reale eventuali minacce. Webroot si avvale infatti di un modello distribuito nel quale l’intelligence ricavata dagli endpoint di tutto il mondo protegge istantaneamente tutti gli altri endpoint collegati a Webroot Intelligence Network creando un cerchio di protezione sempre attivo.
Quando viene identificato un nuovo file o rilevata la modifica di un file esistente Webroot SecureAnywhere confronta la sua firma istantaneamente con i dati presenti in Webroot Intelligence Network per provarne l’effettiva pericolosità. In caso di malware sconosciuto, il cosiddetto tipo “Zero Day”, Webroot Intelligence Network non essendo ancora in grado di classificarlo come minaccia, esegue il programma all’interno di un’area “sandbox” protetta per esaminarne il comportamento. A questo punto tutte le sue azioni vengono meticolosamente registrate e, nel caso il file venisse successivamente giudicato una minaccia, tutto quello fatto nel frattempo può essere azzerato facendo tornare il dispositivo allo stato precedente l’infezione.

I vantaggi per gli amministratori IT

La console di gestione basata su web può essere utilizzata semplicemente inserendo username, password e un codice di sicurezza individuale. La semplicità della consolle, oltre a fornire accesso rapido alla gestione di gruppi e di policy, ai parametri di configurazione degli endpoint e ai controlli sugli accessi, garantisce un notevole risparmio di tempo per gli amministratore IT. Dal momento che Webroot SecureAnywhere non dipende da server o reti dedicate, il rilevamento delle minacce e le nuove policy impostate dalla consolle sono disponibili immediatamente a tutti gli endpoint indipendentemente dalla loro collocazione.

Contattaci subito per richiedere una prova gratuita per un mese !

Richiedi informazioni senza impegno inviandoci una mail con i tuoi riferimenti. Ti contatteremo entro un giorno lavorativo.