Verticale NAV rubinetterie e valvole – RVM Pack

Una soluzione Dynamics NAV pronta per il vostro lavoro

La storia dei Rubinetti e delle Valvole

RVM Pack

I

l verticale NAV rubinetterie e valvole chiamato RVM Pack è una soluzione completa sviluppata su piattaforma Microsoft Dynamics NAV frutto di anni di esperienza nel settore e realizzata in collaborazione con Uno Sistemi, azienda di Gozzano (NO), attiva in una delle principali aree storiche e tradizionali della produzione di rubinetterie, raccorderie, valvole e minuterie metalliche. Infatti in questa area, che circonda il suggestivo Lago d’Orta, si concentrano la maggior parte delle aziende leader.
Le funzionalità presenti nel nostro verticale sono molto apprezzate da aziende di produzione attive nella lavorazione dell’ottone o del metallo in genere con distinte base non particolarmente complesse e cicli di semplici lavorazione sia interni che presso terzisti. Per questi motivi RVM Pack può essere adatto anche per aziende produttive in settori affini come produzione di guarnizioni metalliche, assemblati metalli e/o elettrici, Indicatori di livello, componenti per l’automazione ed il workholding, etc. offrendo una soluzione internazionale unita alla flessibilità della piccola e media impresa Italiana.

Alcune funzionalità specifiche…

  • Gestione varianti distinta base per cliente
  • Gestione dei contratti barra
  • Gestione conto lavoro con quadratura Kg/pezzi
  • Indice di rotazione dei materiali
  • Gestione extra costo ottone
  • Calcolo automatico dei costi per distinta base con o senza varianti

I vantaggi di avere RVM Pack

  • PRODUZIONE: Le fasi produttive quali cromatura, galvanica, fasi lavorative specifiche del settore, trovano una gestione dettagliata e specifica grazie ad un controllo puntuale per telaio, con la registrazione dei tempi e dei costi. Il conto lavoro è ben gestito sia nel ciclo attivo che passivo. L’ordine accorpa e ottimizza i prodotti destinati al medesimo terzista. I consumi, anche aggregati per variante, sono analizzati per calcolare le scorte minime per periodo con funzioni di aggiornamento automatico. Potrete disporre anche di un sistema per la gestione degli scarti e degli sfridi di produzione.
  • PIANIFICAZIONE: Viene fornito un MRP semplificato in ambiente simulativo che utilizza i parametri relativi alle scorte minime impostate a sistema che però possono essere aggiornate automaticamente in base all'indici di rotazione dei materiali per far fronte alla variazione legata alla rotazione delle serie dei prodotti.
  • LOGISTICA:E’ possibile attivare funzioni di integrazione con magazzini automatici o attraverso Bar Code, ottenendo così un elevato livello di affidabilità e precisione nella gestione degli stock mirate a ridurre i costi delle scorte.
  • VENDITE: E' possibile predisporre e gestire i cataloghi per cliente e gestire, partendo da una distinta base unica, le varianti per cliente. Grazie alla funzione di controllo in ambiente simulativo dei costi industriali di produzione, è possibile generare i listini di vendita. Inoltre durante l'inserimento degli ordini possono essere gestite tutte le casistiche tipiche del settore come omaggi, promozioni, sostituzioni e garanzie il tutto nel rispetto dei calcoli provvigioni agenti.
  • CONTROLLO COSTI:Analisi dei Costi e Listini Grazie a prospetti specifici vengono messi a disposizione dell’imprenditore strumenti di analisi dei costi particolarmente utili per l’aggiornamento dei listini.
  • CONTRATTI FORNITORI: La barra in ottone rappresenta la materia prima nella costruzione dei rubinetti e delle valvole e rappresenta un elemento fondamentale per la gestione dei fornitori. Con RVM Pack è possibile gestire i rapporti con i fornitori attraverso specifici contratti che ne valorizzano quantità e prezzi pattuiti. La corretta gestione dei contratti barra è fondamentale per gestire i costi in modo corretto attribuendo l’esatto fabbisogni coperto anche da più contratti barra.

Chiedi subito informazioni su RVM Pack per Microsoft Dynamics NAV

Richiedi informazioni senza impegno inviandoci una mail con i tuoi riferimenti. Ti contatteremo entro un giorno lavorativo.