Cloud Computing ti aiuta ad innovare perchè è : FLESSIBILE.FLESSIBILE.|SCALABILE.|SICURO.

Gran parte delle aziende passano anche fino a 4 volte del loro tempo a manutenere l'infrastruttura IT che ad aiutare la direzione nelle scelte strategiche.
Questo spesso succede nelle organizzazioni in cui il Cloud Computing non è ancora arrivato.

Riduzione dei Costi iniziali

Con il cloud computing non sono più richiesti grandi investimenti iniziali sul software e hardware (acquisto, configurazione, installazione, manutenzione, etc.) ed inoltre essendo anche gli applicativo moderni sono costruiti affiche i sistemi residenti presso il clienti non richiedono ne grandi capacità elaborative ne tantomeno collegamenti a internet con grande capacità di banda.

Flessibilità

Con il cloud computing è facile e veloce adeguare le risorse “noleggiate” in funzione delle maggiori o minori esigenze dell’azienda.

Maggior Disponibilità risorse IT

La struttura IT non deve più preoccuparsi di numerose attività a loro in carico, dalla sicurezza alla salvaguardia dei dati e non ultimo a gestire le criticità in caso di malfunzionamenti. Tutta l’architettura informatica è demandata al provider.

Maggior Scalabilità

Di fronte alla necessità di maggiori o minori risorse, il gestore può aumentare o ridurre la capacità delle risorse dell’infrastruttura. Il cloud computing sfrutta appieno tutte i vantaggi della virtualizzazione.

Indipendenza

Quasi tutte le applicazioni sviluppate in ottica cloud sono in genere indipendente da particolari hardware o determinate configurazioni di reti, perché spesso funzionano attraverso una semplice app o un browser da qualsiasi dispositivo fisso o mobile capace di collegamento internet.

Mobilità

Puoi connetterti al tuo sistema in cloud da qualsiasi posto e in qualsiasi momento, anche attraverso smartphone, netbook, portatili o pc desktop;

Sicurezza

Le strutture che utilizziamo rispettano i più alti livelli di sicurezza applicate per data center Italiani e Europei. I dati sono spesso salvati su più data center e presidiati con backup periodici.

TCO

Con il cloud computing si riduce il TCO, cioè il costo per utente si riduce rispetto all’acquisto considerando che con questa formula elimino ilproblema dell’obsolescienza di hardware e software.

Disponiblità

Puoi connetterti al tuo sistema in cloud ovunque ti trovi con la garanzia che di disponilità motlo elevato. I moderni data center garantiscono tempi di indisponibilità prossimi allo zero.